Piano attuativo di Via Campestre. Opportunità da non perdere?

Per arrivare a piedi o in bici, da Viale Aguggiari, nell'area del Liceo Scientifico Ferraris, per evitare Via Manin, gli studenti entrano in via Poligono e percorrono via Sorrisole.

Da poco, in questa area, è stato approvato un piano attuativo che permetterebbe, ed è già stato previsto, la costruzione di un percorso Ciclopedonale, che unisce via Vannuci, strada che parte dalla rotonda davanti alla Kolbe, con Via Campestre, una breve strada secondaria, oppure, passando dietro il poligono di tiro, fino alla via Sorrisole.

In questo momento, provenendo dalla rotonda alla fine di Viale Aguggiari, ci si trova davanti all'area del casale, sbarrato da una transenna.

Un breve tratto di Ciclopedonale potrebbe permettere a tanti studenti di andare a piedi o in bici in sicurezza, senza dover condividere la strada con il traffico automobilistico, riducendo anche il numero di auto nelle ore di punta, quando i genitori si sentono più sicuri ad accompagnare i figli in auto.
Il Consiglio di Quartiere 9 vorrebbe che i cittadini fossero informati di questa opportunità, in modo che il Comune faccia mettere in pratica quanto già previsto nel PUMS e richiesto da tempo, anche dalla associazione  FIAB Varese Ciclocittà, che ha presentato delle proposte tecniche al comune, in un documento disponibile in rete.




Commenti

Post più popolari