Progetto "Piazze Aperte" ed il nostro quartiere.


Il Comune sta promuovendo una iniziativa di progettazione, realizzazione, attivazione e cura di nuove "Piazze Aperte", per realizzare interventi di carattere sperimentale e temporaneo, che potrebbero avere una verifica ed una attivazione futura, con l'aiuto di cittadini e associazioni che potranno presentare i loro progetti e le loro proposte. Iniziativa basata sulle esperienze fatte a Milano ed in altre città europee.

Al Consiglio di Quartiere è stato chiesto di cercare soggetti che vogliano collaborare con il Comune a questa iniziativa e di scegliere una piazza, uno spazio pubblico da rigenerare entro il 10 ottobre.

Abbiamo parlato dell'argomento all'incontro del consiglio del 3 ottobre, a cui ha partecipato il Consigliere Comunale Luca Battistella, i consiglieri ed alcuni cittadini, anche in rappresentanza di associazioni che hanno presentato progetti in passato, anche per il nostro quartiere.

L'iniziativa è interessante e meritoria,  il tempo ristretto. Temi simili sono dibattuti durante i consigli di quartiere, anche con l'aiuto delle associazioni, considerando quanto emerso faremo quindi una proposta che ci auguriamo utile per i quartieri e stimolate per le associazioni chiamate a presentare idee e progetti.

 

Commenti

Post più popolari